Ristrutturazione Complesso Immobiliare di Piazza del Mercato di Spoleto
ll complesso residenziale di 6200 mq, sito nel centro di Spoleto, è stato sottoposto ad un intervento ristrutturazione sismica, distributiva e di restauro dell’intera facciata.
Restauro Architettonico Chiesa Madonna di Loreto
La Cappella Campello della Chiesa della Madonna di Loreto è stata sottoposta a restauro architettonico finalizzato alla riparazione dei danni ed al suo miglioramento sismico.
Messa in sicurezza Pronao del teatro Verdi di Terni
Il Teatro Giuseppe Verdi di Terni, risalente a metà ’800, venne distrutto durante la 2a Guerra Mondiale tranne che per la facciata e le colonne antistanti, di cui Costruzioni Zaffini ha curato la messa in sicurezza statica.
Ristrutturazione Complesso Immobiliare di via Duomo a Spoleto
Ristrutturazione post-sismica del prestigioso complesso sito al centro della città di Spoleto in via del Duomo.
Ampliamento e Consolidamento Ristorante Il Capanno
La palazzina del noto ristorante spoletino “il Capanno” è stata sottoposta a lavori di ampliamento, consolidamento statico e rifacimento delle facciate.
Ristrutturazione Edilizia presso Azzano a Spoleto
L’edificio di 1550 mq è stato ristrutturato per riparare i danni, migliorare la stabilità sismica e realizzare un parziale cambio di destinazione d’uso ad uso abitativo.
Ristrutturazione e Ampliamento di un Casale a Spoleto
L’opera di ristrutturazione del casale ha incluso la riparazione dei danni dello stabile, il miglioramento sismico, l’adeguamento igienico funzionale e l’ampliamento.
Restauro Chiesa Santa Maria in Campis a Spoleto
Recupero architettonico e statico per l’antica chiesa in una Frazione del Comune di Spoleto
Ristrutturazione Statica Palazzina di Via Duomo a Spoleto
La palazzina sita in via Duomo, nel centro storico di Spoleto, è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione statica in seguito ai danni riportati nel sisma che ha colpito l’Umbria e le Marche nel 1997.
Ristrutturazione Statica Complesso di via Mameli, 88 Spoleto
Il Complesso Edilizio di 1150 mq, sito nel centro storico di Spoleto, è stato sottoposto a ristrutturazione strutturale.
Realizzazione Casa dell’Artista a Spoleto
E’ nuova struttura in cemento armato di 790 mq; la struttura è destinata ad essere un punto di incontro internazionale per l’arte contemporanea.